fbpx Skip to main content

Con l’avanzare dell’età, la nostra pelle cambia e di conseguenza anche il modo in cui ci trucchiamo. 

Spesso, le make up lovers più agee evitano addirittura di indossare il trucco che prima amavano.. ma non può essere solo questa la soluzione! 

Truccare gli occhi è sempre un bel modo per metterli in mostra ad ogni età. 

Ma dal momento che ti compaiono le rughette sulle palpebre l’aspetto del tuo ombretto, eyeliner e mascara può cambiare.

Per questo motivo abbiamo raccolto qui qualche consiglio pensato proprio per te che hai questo problema!

Usa prodotti in crema anziché la polvere

L’uso di un ombretto in crema rispetto alla polvere può darti una consistenza più uniforme, che può essere difficile da ottenere quando si lavora con la pelle matura. 

Le texture in crema sono sicuramente più idratanti e evitano di accentuare le linee sottili intorno agli occhi come a volte invece potrebbe succedere con l’ombretto in polvere 

Poiché le texture in crema sono più malleabili, potresti voler optare anche per i blush e gli illuminanti con questa consistenza. 

Assicurati solo di sfumare bene queste texture con i pennelli giusti, cioè quelli del nostro kit pennelli esseziali.

Illumina la tua rima interna

Gli occhi tendono ad apparire più piccoli con l’età, ed è qui che può entrare in gioco il trucco della matita color burro. 

Usa una matita occhi color carne (io amo questa di Charlotte Tillbury) per per pulire e definire la rima inferiore. Questo trucchetto creerà istantaneamente l’illusione di occhi più grandi e dall’aspetto più giovane.

Non ti dimenticare le sopracciglia

È facile trascurare le tue sopracciglia quando cerchi di capire come aggiornare il tuo trucco occhi , ma, ricorda, dovrebbero essere un punto focale chiave del tuo look. 

Le sopracciglia, infatti, diventano molto importanti nel trucco occhi più il tempo passa perchè se definite e pettinate all’insù possono rinfrescare in un attimo uno sguardo più agee.

Scegli il livello di coprenza giusto per te

Il miglior ombretto per occhi agee segue il motto “less is more” e lo stesso concetto vale per il correttore. Evita di usare correttori spessi e pesanti sulle palpebre e sotto gli occhi in quanto ciò può evidenziare gli inevitabili segni del tempo e preferisci anche il pennello da correttore all’applicazione con le dita. Il nostro ha le setole morbide in grado di garantire un’applicazione leggera e uniforme… bye bye rughe!