Come sistemarsi le sopracciglia da sole

Come sistemarsi le sopracciglia da sole

Quando si tratta di bellezza, poche cose sono cariche di insidie come sistemarsi le sopracciglia da sole.

L’esperienza, seppur minima, insegna che lo strappo, anche solo di un pelo in più, può completamente rovinare la loro simmetria e rendere lo sguardo meno armonico.

Quindi, come sistemare le sopracciglia?

(senza causarsi dei danni irreparabili)

Se stai pensando a come sistemare le sopracciglia, dai un’occhiata a questi pochi e semplici step!

1) La MISURA PERFETTA delle sopracciglia esiste e per trovarla  ti basterà seguire le semplici regole dettate dal Brow Quad Ratio.

La proporzione perfetta “mette in relazione” i tuoi occhi con le tue sopracciglia!  Prendi un bastoncino e  tienilo verticalmente: la linea immaginaria che congiunge la narice con l’angolo interno dell’occhio corrisponderà al punto d’inizio delle tue sopracciglia La fine delle sopracciglia, invece, coincide con il punto in cui la diagonale che parte dalla pupilla si interseca con l’angolo esterno dell’occhio.

2) Una volta individuata la struttura ideale delle tue sopracciglia non ti resterà che delinearne la FORMA ESTERNA con una matita, in modo da individuare i peli al di fuori di questa  ed eliminarli.

Penna o matita per infoltire le sopracciglia?

Se arrivata a questo punto le tue sopracciglia saranno comunque poco folte potrai definirle grazie all’aiuto del trucco:

  • Scegli una MATITA se sei alle prime armi: potrai disegnare dei piccoli tratti all’ “interno” della forma delle sopracciglia per renderle più omogenee e piene.
  • Preferisci un PENNARELLO per un effetto 3D: i tratti saranno più sottili e definiti, quindi servirà una mano ferma ed un po’ di esperienza perché dovrai “replicare” perfettamente dei peli!

Se ti serve un tutorial per vedere come fare lo puoi trovare sulla nostra pagina YouTube.

Per chi si sente senza speranza invece, consigliamo di mettersi in lista d’attesa per il microblading, a.k.a. la soluzione definitiva per avere sopracciglia perfette!

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!