fbpx
Come ridisegnare le labbra (senza che si noti)

Le labbra carnose sono sicuramente qualcosa da desiderare, ma non a tutti viene naturalmente dato il volume per ottenere questo effetto sempre. Anche se abbiamo sicuramente visto questa tendenza su Instagram (vedi Kylie Jenner), all’inizio può sicuramente essere scoraggiante provare a ridefinire il volume delle proprie labbra da sole. I vari filler possono essere sicuramente la via giusta per modificare la forma delle proprie labbra ma sono opzioni invasive e sicuramente non alla portata di tutte . 

Imparare a dare forma alle labbra ridisegnandole leggermente con la matita specifica è la chiave quando vuoi avere più volume senza punturine .

Continua a leggere per scoprire la guida completa e facile (lo promettiamo) su come ingrandire le labbra senza che appaia ovvio: nessuno sarà in grado di dirlo!

Valuta la forma delle tue labbra

Quando si desidera sovrascrivere la forma delle labbra, questo primo passaggio è essenziale. Dal momento che tutti hanno labbra di forme diverse, sapere che tipo di forma hanno le tue e dove vuoi aggiungere volume ti aiuterà immensamente per capire da dove iniziare. Ad esempio, se vuoi più volume sul labbro superiore rispetto a quello inferiore, tienilo a mente prima di iniziare a disegnare le linee. Dovrai concentrarti maggiormente sul labbro superiore, ma anche la metà inferiore delle tue labbra dovrà avere un aspetto coerente, quindi non tralasciarla.

Scegli il tuo colore

Sia che tu voglia fare un labbro nudo o qualcosa di più audace, avere una matita per labbra e un rossetto che si abbinano è essenziale quando si sfoggia questo look. Le prime volte potresti scegliere un colore più neutro fino a quando non ti sentirai a tuo agio nel disegnare la tua forma. Quando si tratta di matita per labbra e rossetto, assicurati che i colori si completino a vicenda e non siano troppo drastici. (ti sconsigliamo un’evidente differenza di colore tra la matita per le labbra e il rossetto.)

Inizia riempiendo gli angoli esterni

All’inizio, la maggior parte delle persone tende a concentrarsi sull’arco di Cupido quando inizia a mettere la matita labbra, ma dove si fanno la maggior parte degli errori è quando si tenta di estendere quella linea verso l’esterno fino agli angoli. Se inizi a disegnare prima gli angoli esterni, commetti meno errori. 

Posizionati con il viso di 3/4 e disegna i lati della bocca, andando leggermente fuori dalla naturale forma se serve per riequilibrare labbro superiore e inferiore.

Un millimetro sopra l’arco di cupido 

Dopo aver riempito i bordi e gli angoli esterni, alzati di un millimetro sulla’arco di cupido. Andare leggermente fuori dalla propria forma in questo spazio rende le labbra subito più voluminose e sensuali .

Riempi il resto delle tue labbra con la matita per labbra

Questo è un passaggio che la maggior parte delle persone non pensa di fare quando usa la matita per le labbra. Riempire leggermente le labbra con la matita labbra garantirà una finitura naturale e aiuterà a mantenere il colore durante tutta la giornata l Riempi leggermente le labbra fino in fondo per assicurarti che il colore sia uniforme e che la forma rimanga perfetta tutto il giorno.

Aggiungi il tuo rossetto

Quando hai finito con la matita labbra, applicagli sopra un rossetto abbinato per un colore più pieno. Aggiungi un lucidalabbra al centro delle labbra per dare freschezza al make up e aggiungere ulteriore volume.

Il risultato finale: labbra dall’aspetto più pieno

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!