fbpx
Come mantenere  l’abbronzatura anche dopo le vacanze

Succede sempre cosi: appena torni a casa dalle vacanze il tuo viso ha ancora quel colorito sano che ti dona un sacco, ma bastano pochi giorni in ufficio per tornare pallida e grigia, giusto?

Lo so, è successo anche a me, prima di diventare make up artist, e di seguito trovi alcuni consigli utili e già testati per mantenere il glow della vacanza anche dopo essere tornata in ufficio.

Scegli una base luminosa

Che il viso si scolorisca prima del resto del corpo è un dato di fatto, perciò devi valutare l’applicazione di un prodotto che ti possa ridare un po’ di colore, senza però fare danni ( quindi evita l’autoabbronzante). 

Io mi trovo veramente bene con Il beauty Blur di Vita Liberata. Lo stesso brand lo definisce un ottimizzatore di tonalità della pelle che ti da un tocco di colore in più e rende la tua pelle subito più luminosa.

Io lo uso nella tonalità caffè latte ma se sei molto chiara valuta Latte.

Fai una maschera idratante

L’abbronzatura sicuramente ti avrà lasciato la pelle più secca e non c’è cosa peggiore che la pelle secca che si squama tutta per salutare in un batter d’occhio la tua abbronzatura.

Prova questa maschera idratante e rigenerante di Youth to the people, io la trovo veramente potente quando vedo la pelle spenta.

 

Usa la terra

Lo so, può sembrare un consiglio abbastanza banale, ma la terra rimane il bastone sulla quale poggiare il tuo glow da spiaggia.

In fondo, con tutta la protezione solare che metti è già difficile che tu ti abbronzi abbastanza, perciò impara a ricreare l’effetto “baciata dal sole” e vedrai che ti stresserai meno al rientro dalle ferie, sfoggiando un’abbronzatura da caraibi anche se sei stata sul balcone di casa ;).

Quest’anno ho tra usato la terra della collezione Safari bronze di Deborah Milano, con polvere micronizzata è anche waterproof, quindi non c’è pericolo che sparisca appena esco nel caldo umido milanese.

Se invece ti senti pronta per tornare al fondotinta ma non hai idea di quale tonalità scegliere ti consiglio di valutare l’acquisto del nostro videocorso dedicato proprio a questo’argomento!

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!