Come applicare l’eye-liner in base alla forma degli occhi

Come applicare l’eye-liner in base alla forma degli occhi

Gli occhi sono sicuramente una delle parti del viso che trucchiamo più spesso. Una bella passata di mascara apre lo sguardo e ci rende subito più sicure di noi. Chi ama il make-up non può fare a meno di sbizzarrirsi con ombretti di millemila colori per realizzare smokey-eyes d’impatto. Ma per le ragazze che vogliono esaltare al massimo il proprio sguardo, c’è poco da fare, il protagonista number one è solo lui: il nostro amatissimo eye-liner.

Ma come applicare l’eye-liner nel modo giusto? Beh, molto dipende dalla forma dei nostri occhi, care amiche!

Di’ addio alla palpebra cadente con l’eye-liner

Se hai la palpebra un po’ cadente l’eye-liner può “salvarti la vita”… a patto di applicarlo nel modo giusto! In questo caso il detto “less is more” va preso alla lettera. Vanno infatti evitate righe scenografiche “alla Moira Orfei” o comunque troppo spesse; molto consigliate sono le righe ultrasottili che definiscono l’occhio senza appesantirlo.

Come dici? Non riesci a tracciare una linea vagamente dritta? Niente panico: abbiamo pensato proprio a te quando abbiamo ideato “il programma” de Le Feltrin School!

Eye-liner per occhi grandi: scegli il tuo stile

Se hai gli occhi da cerbiatto, sei fortunata: hai sicuramente un punto di forza che attira l’attenzione degli altri su di te. A seconda dello stile che vuoi avere, puoi scegliere il modo in cui truccare i tuoi grandi occhi con l’eye-liner.

Le opzioni sono due.

Look naturale: puoi tracciare una riga bella sottile lungo tutta l’arcata ciliare in modo da avere un aspetto curato e sobrio.

Look più trasgressivo: puoi delineare la tua riga di eye-liner non avendo paura di esagerare un po’. Via libera anche alle classiche “code”.

Eye-liner per occhi piccoli

Ok, se Madre Natura non vi ha fatto dono di uno sguardo da Bambi, bisogna giocare d’astuzia per donargli profondità. Quindi, eye-liner per occhi piccoli sì o no? Sì, ma con la giusta accortezza. In questo caso è opportuno sforzarsi di fare una riga sottile sottile che dia la giusta cornice agli occhi, facendo sembrare le nostre ciglia più folte. La codina finale è ok, ma solo se piccina e un po’ “appuntita”, quasi sfumata.

E voi, Bellezze, siete delle eye-liner-addicted? Allora seguite gli special tip sul blog de Le Feltrin…la tua finestra sul mondo Beauty!

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!