fbpx Skip to main content

Sta passando un momento complicato, con il marito a cui hanno diagnosticato una forma rara di tumore, e lei, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare si dimostra umana.

Oltre a farci percepire la sua preoccupazione e la complessità del momento che sta vivendo, Chiara Ferragni ci racconta anche di come la sua pelle sta reagendo a questo momento di stress, diventando, di fatto, una di noi.

Una pelle da sempre problematica

Come sottolineato attraverso stories e post, Chiara ci racconta che la sua pelle è da sempre il cruccio più grande.

Non l’ha mai avuta bella, a suo dire, e, come succede anche a molte di noi, la sua pelle reagisce agli sbalzi ormonali e allo stress.

Cosa fare quando si ha questo tipo di problema?

Come anche ampiamente spiegato da Chiara, il nostro consiglio è quello prima di tutto di accettare questa condizione.

Per quante cure tu possa fare, se hai questo tipo di pelle ci saranno sempre delle condizioni, dei cibi, dei momenti che la porteranno a riempirsi di imperfezioni.

Quindi fare pace e pensare che è una tempesta passeggera, può aiutare a evitare di ricorrere a rimedi che possono magari peggiorare ulteriormente la situazione.

La detersione per affinità e per contrasto

Sicuramente una pelle così reattiva ha bisogno di costante cura, soprattutto, di pulizia.

Cerca di andare a letto sempre con il viso non solo struccato ma anche deterso.

Per essere, infatti, sicura che la tua elle sia pulitissima oltre a rimuovere il make up con un prodotto oleoso ( detersione per affinità) ti consiglio di lavare il viso con un prodotto schiumogeno ( detersione per contrasto) in modo da avere la certezza che sia pulita.

Questi step non scongiureranno la scomparsa dei brufoli, ma almeno ne limiteranno il danno

Idrata anche quando ti sembra superfluo

Quando si ha la pelle di questo tipo potrebbe sembrare superfluo idratarla perchè ti vedi sempre lucida e pensi che applicare la crema idratante possa solo peggiorare la situazione.

Ti stupirà forse sapere che, al contrario, l’applicazione della crema idratante aiuterà la tua pelle a regolamentare la produzione di sebo e probabilmente questo limiterà la quantità di imperfezioni.

Lenisci invece di aggredire

Lo so, quello che vorresti più di tutto è non avere più la sensazione di olio sul viso, per questo motivo cerchi qualsiasi maschera che possa asciugare o ancora meglio aggredire la tua pelle.

Il nostro consiglio è invece quello di cercare prodotti che spengano l’infiammazione, che aiutino a normalizzare e lenire la tua pelle. Prodotti come il siero f specifico per la Maskne di Conero beauty ti possono aiutare in tal senso.