fbpx
Capelli: trattamenti da fare in primavera

La primavera nei saloni di tutti i parrucchieri che conosco è il momento dei trattamenti lunghi. In questo periodo, infatti, si lavora alla preparazione del capello che poi sfrutterai e sfoggerai quest’estate che tu ti sposi o che tu voglia solo avere capelli da favola per tutta l’estate. Perciò, anche se ora i saloni solo chiusi causa zona rossa prendi appunti, per decidere quale trattamento richiedere al tuo parrucchiere non appena riaprono.

Il boom delle schiariture

Mai come in questo periodo, c’è richiesta di schiarire i capelli. Le donne si vedono cupe ( per caso centrerà questa pandemia?) .

C’è da dire che, però, le meches non sono per tutte, soprattutto se il tuo capello è sottile, appare sfibrato o rovinato da troppi passaggi con la piastra. Ecco perchè prima di schiarire bisogna riparare il capello. L’ingrediente magico è sempre la cheratina che, in questo caso, rende il capello più corposo e lucido, così una volta biondi non sembreranno una scopa di saggina 😉 e in questo periodo dove praticamente si vedono solo occhi e capelli questo dettaglio è fondamentale.

Prevenire la caduta dei capelli

Il cambio della stagione è anche il momento dove, chi soffre di caduta dei capelli, vede un forte aumento del fenomeno. Come fare per fermarlo? Ci sono trattamenti da fare in negozio più strong e anche delle fiale che se massaggiate per bene sul cuoio capelluto possono aiutare a bloccare la caduta sul nascere e , anzi, stimolare la ricrescita. Il modo in cui le metti è però fondamentale, quindi segui questo tutorial!

L’anticrespo

Faccio questo trattamento da un paio d’anni e non posso assolutamente saltare una stagione, però ho chiesto alla mia parrucchiera quand’è , secondo lei ,il momento ideale per effettuare questo trattamento.

Il momento perfetto per fare l’anticrespo è appena prima della stagione estiva. In questo modo potrai goderti l’estate senza l’ansia di avere i capelli in disordine, potrai asciugare i capelli al vento e dimenticarti la piastra . 

L’effetto dura circa quattro mesi, quindi se poi ti trovi bene, ti consiglio di continuare a fare il trattamento anticristo anche durante la stagione fredda, così non ci sarà pioggerellina autunnale che rovinerà la tua piega perfetta!

Vuoi rimanere sempre aggiornata, scoprire le nostre novità e ricevere uno sconto su un servizio diverso ogni mese? Iscriviti alla nostra newsletter!

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!