fbpx Skip to main content

É estate da ancora prima che fosse estate e come per il guardaroba, dove sono passata dal cappotto alla canottiera in una settimana, anche col trucco ho dovuto adattare la mia routine alla temperatura che si è improvvisamente alzata. 

Se, per quanto riguarda il trucco occhi non ci sono stati grandi cambiamenti, il vero dilemma è stato il fondotinta. Nel videocorso sulla base perfetta ti racconto come io mi approcci alla base come se fosse un “vestito” per la mia pelle. 

Perciò più fa caldo e più leggera dovrebbe essere, anche se seppur in piccola misura, qualcosa deve pur fare ( altrimenti perchè fare questo step).

Per fortuna che ultimamente le aziende beauty si sono attivate con soluzioni sempre più leggere ma che “fanno” qualcosa alla tua pelle.

Noi ne abbiamo provate alcune e di seguito trovi le nostre preferite.

Chanel Les beige eau de teint

È una tinta per il viso dal tocco fresco e molto leggero che sicuramente ti lascerà piacevolmente stupita.

Invece che avere il colore pieno si presenta come un gel con delle microsfere che si attivano nel momento in cui si stende il prodotto. Ha sei tonalità tra cui scegliere, io sono molto indecisa tra la medium light e la medium.

L’effetto è pelle nuda, compatta e luminosa e con una leggera correzione dell’incarnato. Ovviamente è già esaurito in diverse insegne e sul sito ufficiale ( mannaggia).

Filorga oxygen glow Cc cream

Questa cc cream è adatta a chi sta cercando un piccolo twist al suo no make up, cioè a chi normalmente NON si trucca affatto. Rispetto ad altre soluzioni questo prodotto ha un unica tonalità perchè si adatta al tuo incarnato.

L’effetto è più di compattezza e luminosità che vera e propria correzione ma sicuramente puoi notare un po’ di differenza, soprattutto se non metti mai niente, in termini di pelle più tonica e glow.

Ha anche spf 30, perciò è utile su diversi fronti.

In questo reel poi ti spiego anche come usarla a seconda dell’esigenza del momento.

Shiseido Synchro skin self-refreshing tint

Questo fondotinta mi ha attirato subito per la sua estrema leggerezza.

É adattissimo ad una pelle secca perchè promette ( e mantiene) una idratazione continua, in più è leggero, perciò non va a segnare ancora di più le linee di espressione, anzi.

L’idratazione aiuta il prodotto a fondersi al meglio con la tua pelle. La corregge e la illumina, senza appesantirla. Adoro.

Hai 11 tonalità tra cui scegliere, io ho usato la 235 hiba.

Make up forever HD skin

Viene definito fondotinta invisibile e io ti devo dire che invisibile non lo è ma è molto performante e leggero.

Per me è adatto ad una pelle mista dove riesce a fondersi al meglio lasciando un finish satinato ( quindi semi opaco ma naturale).

Va benissimo se stai cercando una base leggera ma non lucida, io lo apprezzo proprio nelle ultime giornate dove più che a Milano sembra di stare a Bali visto il tasso di umidità.