fbpx Skip to main content

I mesi invernali portano un clima più fresco e spesso più secco e la nostra routine di cura dei capelli spesso necessita di un cambiamento importante per accogliere i nuovi problemi legati a questa stagione, in più chi ha voglia d’inverno di avventurarsi in pieghe o acconciature con mille passaggi? ( nessuno!).

Qui di seguito abbiamo quindi raccolto alcune acconciature facili per farti superare l’inverno senza stressarti o stressare i tuoi capelli troppo.

Il semplice bob

Il bob è un ottima scelta se i tuoi capelli tendono ad essere dritti, senza forma o volume. Questo taglio è un trucco magico che funzionerà con ciò che hai e non richiederà uno styling. Il taglio netto renderà i tuoi capelli sicuramente più pieni. Inoltre, essendo più corti i tuoi capelli non si impiglieranno nella tua sciarpa.

Low bun

Se di solito sei una tipa da high bun, considera, in questa stagione, di dare alle tue ciocche una pausa da tutta quella tensione. Scegli gli invisibobble ( gli elastici protettivi) e forcine piuttosto che elastici classici, per evitare che si spezzino i capelli.

Ricci Naturali

Se hai mai desiderato sfoggiare i tuoi ricci naturali ma non hai avuto il know-how per iniziare a farlo, l’inverno è un ottimo periodo dell’anno (senza umidità) per dare a questo nuovo look un twist.

Frangia a tendina

La frangia a tendina aggiunge un aspetto particolarmente stiloso a qualsiasi acconciatura. 

Se sei preoccupata per la manutenzione dello styling di questa piega puoi tranquillizzarti, è sufficiente ordinare una gcd rise e imparare a girare i tuoi ciuffi verso l’esterno del tuo viso per una frangia degna di una piega da salone in pochissimo tempo.

Cerchietto

Il cerchietto ( o headband per le più social) non richiede letteralmente alcuno sforzo, ma fanno una gran bella figura e ora più che mai ce ne sono migliaia di tipologie tra cui scegliere. Prova quelle di Evelyne_aymon ( io le amo)

Coda bassa

Questo stile è facile da realizzare e ti risolve la questione di come portare i capelli quando stai per farti lo shampoo. 

Se le tue radici sono oleose puoi utilizzare lo shampoo secco per riprenderle, lega la coda bassa, quindi spruzza direttamente nella coda di cavallo un po’ di lacca per dargli un po’ di grinta in più.

Aureola di forcine 

Il posizionamento delle forcine è tutto. Scarica tutte le mollette che hai sulla tavola e gioca un po’ per mescolare e abbinare taglie e colori, trovare modelli e forme uniche e infine incorniciare i capelli e il viso. Questa acconciatura è una bella opzione con il minimo sforzo, ma ti incoraggiamo a essere creativa!

Trecce per incorniciare il viso

Se ti stai facendo crescere i ciuffi e ti mancano alcuni centimetri per una perfetta frangia a tendina, queste micro trecce sono perfette per incorniciare il viso, oltre che essere tornate di gran moda. 

Il turbante

Quando hai zero voglia ( o zero tempo) di farti una piega, puoi optare per indossare un turbante. Se lo scegli di seta risulta comunque molto elegante e, se lo scegli della tua stagione, ti aiuterà a far risplendere la tua bellezza anche con poco trucco. Prova quelli di @sinemodus che sono bellissimi e realizzati con tessuti vintage.

Coda di cavallo con un twist

Mi crederesti se ti dicessi che questa coda di cavallo può essere realizzata in meno di 30 secondi? 

Basta fissare la coda di cavallo, fare un piccolo foro con le dita sopra l’elastico e capovolgere la coda attraverso il foro. Et voilà, facile, veloce e super stiloso ;).