fbpx
6 idee trucco sposa ispirate dalle star

Non tutte vogliono essere tirate a lucido e sistemate per le feste nel giorno del proprio matrimonio, e va bene così. Chi dice che il #nomakeupmakeup non sia comunque glam?

Quando cerchiamo un trucco sposa naturale, possiamo anche prendere spunto dalle nostre star preferite per avere qualche idea in più. In realtà si tratta più che altro di mettere in risalto le tue caratteristiche nel modo più naturale possibile, quindi diciamo che serve attenersi alle basi. 

I toni neutri, una leggera definizione e colore sulle guance e un tocco di nude sulle labbra possono davvero fare molto.

Scorri verso il basso per vedere i look che più stiamo amando in questo momento.

Il rossetto nude perfetto

Un tocco veramente chic al tuo make up molto naturale è rappresentato dalla scelta del rossetto nude giusto.

Guarda per esempio cosa fa Blake Lively che sceglie un rosa pallido, il perfetto tocco di colore che non oscura però il resto del trucco.

Mai dimenticarsi il blush

Su un trucco molto naturale il blush è quel tocco di colore che aiuta a rendere l’incarnato più vivo e in salute.

Ravviva quindi il tuo colore naturale naturale sulle tue guance con un po‘ di blush come fa qui Emma Stone.

Lo smokey deve essere soft

Potresti fare come Zendaya e optare per uno smokey molto naturale rimanendo sulle tonalità bronzo e aggiungere un gloss nude per completare il look, così l’effetto sarà molto soft in foto.

Un tocco di colore

In alcuni casi, nonostante tu voglia che il tuo make up,  in generale, rimanga nude puoi optare per un tocco di colore sulle labbra ( magari abbinato ai colori del tuo matrimonio) come fa la modella Ming Xi che indossa questa tinta arancione magnificamente.

Base perfetta e luminosa

Il nostro consiglio è sempre quello di lasciare che la base sia il più naturale possibile, quindi evita un look troppo opaco e sfoggia invece una pelle radiosa ( grazie anche a illuminante e terra) come fa Lupita Nyong’o che rende la base il punto focale del suo make up.

Contouring? Si ma delicato

Scolpire un po’ il viso è sicuramente necessario, ma prediligi un soft contouring. Se poi hai lo zigomo che tutte desideriamo, cioè naturalmente definito, tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di terra abbronzante sulle ali del naso, come si vede anche su Gal Gadot.

Se sei alla ricerca di una make up artist esperta nel look #nomakeupmakeup qui ne hai trovato due! Contattaci per saperne di più!

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!