fbpx
5 step per risvegliare la pelle stanca

L’affaticamento della pelle è una cosa reale, vero amica?

Ormai dovresti sapere che ci sono così tanti elementi che entrano nella nostra pelle facendola diventare disidratata, stanca e priva di quel glow che cerchiamo di ricreare ogni singolo giorno…mannaggia!

Anche se ci sono delle cause, per esempio l’insonnia o la mancanza d’acqua, che possono fare differenze importanti nella tua pelle, ciò non significa che dobbiamo accettare di sembrare stanche tutto il tempo. 

Tutto ciò che devi sapere per risvegliare la tua pelle dall’aspetto stanco e ottenere subito splendore è a portata di clic, basta seguire gli step qui sotto!

1) usa l’spf ogni giorno

L’SPF è qualcosa che dovresti indossare ogni giorno sulla tua pelle, a prescindere da quello che farai durante la giornata, e, ciò che la maggior parte delle persone non capisce, è che questa è davvero la chiave per l’anti-invecchiamento sopra praticamente ogni altra cosa. 

Quando indossi l’SPF, permetti alla tua pelle di essere protetta dai dannosi raggi UV che causano invecchiamento, macchie solari, rughe, linee sottili e tutte le cose che ci sforziamo di evitare. Troppo sole sulla pelle causa disidratazione ( hai presente la prugna che con il sole si disidrata? Così fa la tua pelle al sole), quindi quando applichi un SPF ricco stai davvero dando una mano alla tua pelle. 

Spalmalo su tutto il viso sopra la crema idratante e non trascurare nemmeno il collo o l’area del torace, poiché queste sono zone dove comunemente la pelle invecchia più facilmente e si formano macchie, proprio come dico anche in questo tutorial.

2) Batti il crollo delle 15.00

Se hai mai sperimentato un crollo energetico intorno alle 15:00, sai che un minuto prima ti senti stanca e il minuto dopo stai cercando uno spuntino dolce o del caffè.

La tua pelle subisce cali simili di lucentezza durante il giorno, quindi tenere un mist per il viso pieno di sostanze nutritive e oli essenziali in borsetta ( o nel cassetto della scrivania) è il modo migliore per combattere la pelle secca, irregolare e opaca. Concediti qualche spritz ( del mist…cosa avevi capito?) e respira tutta la bontà, sarà come una mini esperienza spa ;).

3) Usa il camouflage per la correzione delle occhiaie

La correzione e la tecnica del camouglage sono il modo migliore per nascondere le occhiaie sotto gli occhi o le macchie rosse sul viso. Quando si corregge il colore, si neutralizza lo scuro e poi quando il correttore beige viene sfumato sopra, tutto viene illuminato e coperto. 

Applica poco correttore pesca con un pennello a setole lunghe e fitte per un effetto airbrush o con la Beauty Blender, quindi illumina con il correttore più beige. Questo sveglierà il tuo sguardo all’istante, indipendentemente da quante ore di sonno hai dormito, e dovrebbe sempre essere un punto fermo nella tuo kit da borsetta.

4)l’idratazione serale è importante!

La crema da notte è uno dei modi migliori per idratare la pelle, soprattutto se durante il giorno sei più da lozione per il viso. 

Applicare una crema ricca e idratante è un ottimo modo per aggiungere idratazione istantanea alla tua pelle ed è un rituale rilassante che puoi sempre praticare per calmarti prima di andare a dormire.

Dal momento che la crema fa molto, non ne serve molta, cioè ne basta l’equivalente di una monetina per tutto il viso. Assicurati di massaggiarla bene sulla pelle per stimolare il flusso sanguigno che si manifesterà con un piacevole, naturale e sano rossore.

5)Usa un illuminante liquido

Il trucco più semplice oltre alla correzione del colore è incredibilmente, aggiungere un illuminante alla tua routine quotidiana per un glow istantaneo ( ricordi quando mi dicevi che per te l’illuminante era Too much? credo sia da rivedere questa convinzione). 

Usa illuminanti liquidi rispetto alle polveri in quanto creano una sensazione e un aspetto più idratati, e assicurati di sfumarli bene in modo che non appaiano troppo fake. 

Prendere un illuminante liquido o in crema, applicarlo sugli zigomi e sfumarlo leggermente con le dita o con la Beauty Blender è il modo migliore per ottenere un illuminante a lunga durata dall’aspetto naturale e carino.

Qualora fossi un’esperta del trucco minimale, applica un rossetto un po’ strong per illuminare il tono della pelle. È buona norma concentrarsi sugli occhi o sulle labbra, quindi se tendi a truccare più gli occhi, passa alle labbra per provare qualcosa di diverso e divertente.

Infine ricordati sempre che per altri consigli trucco puoi iscriverti alla nostra newsletter qui sotto per ricevere la GUIDA intergalattica al TRUCCO PRINCIPIANTI, rimanere aggiornata sul mondo beauty e ricevere ogni mese uno sconto su un nostro servizio!

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!