5 acconciature iconiche dei primi anni 2000

Quando torno dai miei genitori a Treviso non riesco proprio a non cedere alla tentazione di rivedere gli album fotografici di 10 o 20 anni fa.

Questa volta mi sono capitate per mano le foto dei favolosi anni 2000 e riguardando i miei look dell’epoca ho più volte esclamato: cosa diavolo stavo pensando?

Succede anche a te, giusto?

Tuttavia, ammetto essere divertente riguardare con affetto i nostri tentativi di look riusciti e non, soprattutto perché ( aiutoH) alcune di queste tendenze stanno tornando di moda.

Per fortuna però ora stiamo dando una svolta moderna e più raffinata a queste tendenze. Perciò meglio fare un rapido ripasso, così da iniziare a metabolizzare e rielaborarle, secondo il gusto più contemporaneo.

Il bob asimmetrico

Quando Rihanna ha calcato per la prima volta la scena musicale con un sound innovativo per il debutto di Good Girl Gone Bad, ce lo ricordiamo tutte. Il suo bob nero corvino realizzato dalla stilista delle celebrities Ursula Stephen ha reso Rihanna un’icona di bellezza all’istante.

Raccolto attorcigliato

Jennifer Love Hewitt era solo uno dei prototipi di capelli per molte ragazze negli anni 2000. L’acconciatura attorcigliata, con le ciocche di capelli appuntite era una delle mie preferite, già riproposta da Chiara Ferragni.

La bandana

Se facessimo un sondaggio, immaginiamo che questo look di Jlo degli MTV VMA sarebbe in cima ai look più amati del red carpet di Jennifer, il che la dice lunga, visti i tanti momenti iconici che ha avuto.

Le treccine

Chi potrebbe dimenticare la copertina dell’album Songs in A Minor del 2001 di Alicia Keys con le sue trecce di perline sotto un cappello verde? Quelle trecce sono diventate la sua firma di bellezza, mentre il suo talento ha ispirato tutti noi.

Riga in mezzo e punte in su

Lo stile di Gabrielle Union è sta già tornando di moda tra le celebrities ( Jlo per dirne una) . Per ricreare questo look, tutto ciò di cui hai bisogno è una piastra per spingere le punte verso l’alto.

Quale tra queste acconciature vorresti riprovare ora? Fammelo sapere nei commenti!

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!