fbpx Skip to main content

Dopo 5 tamponi, febbre e un raffreddore difficile da dimenticare è ufficiale: abbiamo preso il covid. 

Essendo già in quarantena da contatto non abbiamo contagiato nessun’altra a parte noi stesse, ma con questa notizia il conteggio dei giorni richiuse in casa riparte da zero e devo dire che lo spirito inizia a risentirne.

Sinceramente la cosa che mi pesa di più dell’essere malata è vedermi malata. Ho giustamente, più occhiaie del solito e il mio colorito è spento. Non mi trucco tutti i giorni perchè il raffreddore non mi da tregua e passo metà del tempo a soffiare il naso, ma oggi, visto che riuscivo a respirare almeno un po’ ho subito preso il beauty e mi sono data un tono 😉

Il make up è veramente miracoloso: bastano veramente 3 step e ti vedi ( e senti) meglio. 

Ecco quello che consiglio di fare anche a te per sentirti meglio, se come noi sei malata o in quarantena da contatto in questo periodo.

Idrata la tua pelle

Quando stai un po’ così potrebbe passarti di mente di lavarti il viso e applicare la crema idratante, però è super importante soprattutto se stai affrontando i malanni di stagione tipo il raffreddore.

Non so te, ma io sono incartapecorita intorno al naso.

La mia cura? La maschera antiage nutriente di Double ( @stiamobio su instagram ;)).

Vai di correttore

Ormai dovresti saperlo: il correttore è il vero must have del make up. Una vera e propria bacchetta magica che dovresti sempre portare con te ( infatti io ce l’ho sempre anche nella borsetta più piccola). Illuminare e correggere il contorno occhi ti aiuterà a farti sembrare meno stanca e sicuramente giova all’umore. Provare per credere. 

Se poi ancora non hai trovato il correttore giusto per te c’è una buona notizia: all’interno del nostro videocorso “ La base perfetta” potrai finalmente capire la texture e tipologia più adatta per te. 

Abbonda con il blush

Avanti confessa, per anni hai evitato di applicare il blush per non sembrare Heidi, giusto? In realtà bastava semplicemente applicarlo con il pennello giusto ( cioè il nostro), così da evitare che ti spuntassero solo due pomelli ( da bambola assassina). 

Risolto l’inghippo di come applicarlo ti accorgerai che il blush istantaneamente ti fa sembrare più sana e anche più luminosa, quindi perchè rinunciarvi se con un solo tocco fa tutte queste cose?